Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“Transcreation” o l’arte di gestire le parole nel marketing e nella pubblicità

13 novembre - 15 dicembre

OrganizzazUID595E3CF543697ione: Langue&Parole.

La traduzione in ambito marketing e pubblicità si avvicina molto di più a un vera e propria riscrittura. Una traduzione creativa, appunto, proprio come il suo nome inglese ci lascia intendere.

In questo laboratorio si indagherà fino a che punto può spingersi la nostra lingua nell’intento di localizzare un messaggio pubblicitario, passando da una cultura a un’altra.

Struttura e durata
Il corso sarà composto da una lezione introduttiva al corso a cura di Langue&Parole, due incontri a cura di Chiara De Biaggio e due incontri con Francesca Mazza. Si terminerà con un incontro conclusivo dedicato alle domande finali. I corsisti affronteranno due esercitazioni di traduzione/transcreation. Le due esercitazioni saranno seguite da una revisione capillare per iscritto e da due lezioni individuali con i revisori di Langue&Parole. La durata degli incontri collettivi è di 90 minuti. Le lezioni collettive si svolgono dalle ore 18.00 o dalle ore 13.00 e sono interamente registrate e rivedibili in qualsiasi momento, in caso di assenza non si perderà alcun contenuto.

Costi:

Tariffa intera: 295,00 euro

Tariffa soci Aniti: 265,00 euro fino al termine delle iscrizioni.

Visualizza il programma completo.

Al termine del corso, L&P rilascerà un attestato di partecipazione a chi avrà completato almeno un’esercitazione delle due previste.

Dettagli

Inizio:
13 novembre
Fine:
15 dicembre

Luogo

Organizzatore

Langue&Parole