Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tradurre il giallo

13 febbraio

Organizzazione: STL Formazione

Da Caino ad Hannibal Lecter, da Hercule Poirot a Harry Hole; l’acume di Sherlock Holmes, la malinconia di Philip Marlowe, il fascino di James Bond… Tra assassini e detective, ladri e spie, misteri e indagini, il fascino della letteratura poliziesca, del “giallo”, continua ad appassionare generazioni di lettori. Nate in Inghilterra e in Francia, poi emigrate oltre oceano, queste storie che amiamo tanto hanno attecchito anche qui, dando vita a una “scuola del giallo” italiana che vanta autori e personaggi di grande successo (ieri Scerbanenco, oggi Camilleri, De Giovanni, Manzini…), ma sono ancora tanti i titoli di genere di provenienza estera pubblicati ogni anno dalle case editrici italiane.

Durata

Il percorso si articolerà in 3 incontri della durata di 90 minuti ciascuno e avrà una durata complessiva di 4 ore e mezza. Chi non potrà essere presente nei giorni e negli orari fissati per la diretta on line avrà la possibilità di RIVEDERE LA REGISTRAZIONE per 3 mesi dalla fine del corso

Costo

Tariffa soci ANITI: 85,00 euro (anziché 95,00€) Iva Escl.

Visualizza il programma completo.

Il corso dà diritto a 5 crediti formativi e al termine degli incontri verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Dettagli

Data:
13 febbraio