Formazione ed Eventi

formazione3Eventi formativi patrocinati da ANITI. A.N.I.T.I. raccoglie e divulga informazioni su convegni, corsi, stage e su ogni altra iniziativa che possa essere di interesse per i soci, ma non si assume alcuna responsabilità in ordine al contenuto e alle modalità di svolgimento (giorno e orario) dell’evento.  

Formazione continua

La valutazione avviene su base triennale e si ritiene soddisfatta al raggiungimento di trenta crediti complessivi e con numero di crediti valutabili annualmente non inferiore a sei. Gli anni presi in considerazione sono sempre i 3 precedenti rispetto all’anno in corso. Ad esempio, per la valutazione del 2015 valgono gli anni 2014, 2013 e 2012, mentre per la valutazione del 2016 valgono gli anni 2015, 2014 e 2013.

Durante il primo triennio almeno 2 crediti devono derivare dalla partecipazione ad eventi formativi aventi ad oggetto ordinamento, deontologia e previdenza. L’attività di insegnamento di qualsiasi materia presso scuole o istituti non dà diritto a crediti formativi, così come qualunque attività lavorativa.

Nota: a partire dal 2016 verranno effettuati regolari controlli al fine di appurare che tutti i soci siano in regola con i crediti formativi. Invitiamo pertanto a inserire regolarmente i crediti accumulati.

Come inserire nuovi crediti formativi

Prima di inserire crediti relativi a corsi di formazione, è necessario compilare il modulo di valutazione degli eventi formativi. I crediti acquisiti per lo svolgimento di funzioni o incarichi associativi o per la partecipazione a eventi organizzati da Aniti come l’assemblea possono invece essere inseriti direttamente.

Per visualizzare il modulo, effettuare l’accesso al sito ANITI con le proprie credenziali, quindi scegliere Modulo di valutazione eventi formativi dal menu Formazione.

Compilare tutti i campi del modulo di valutazione e inviarlo facendo clic sul pulsante Invia modulo di valutazione in fondo alla pagina. Una volta ricevuta l’e-mail di conferma dalla formazione, scegliere Inserimento crediti dal menu Formazione.

La tabella dei crediti la trovi anche all’art. 7 del Regolamento Associativo http://www.aniti.net/hp/?page_id=251

Tabella di attribuzione dei CFP

EVENTI PARTICOLARICrediti attribuitiLimiti massimi

Partecipazione a corsi, seminari, master

1 ora = 1 credito

Max 30

Relazioni in occasione di convegni, seminari, corsi e master

1 ora = 5 crediti

Max 15

Partecipazione ai gruppi di lavoro ed alle commissioni di studio degli organismi nazionali ed internazionali da parte di un socio in qualità di rappresentante di ANITI, su richiesta del Consiglio

1 riunione = 5 crediti

Nessun limite

Pubblicazioni di natura tecnico-professionale su argomenti compresi nell’Elenco delle materie oggetto di eventi formativi

1 credito ogni 5 cartelle

Max 10

Permanenze in paesi esteri finalizzate all’approfondimento linguistico e all’attività professionale, oltre ai crediti per le attività di cui sopra

1 credito al giorno

 

Svolgimento effettivo di funzioni o incarichi associativi nell’ANITI per la durata di un anno

7 p.a. + 2 crediti ogni riunione

 

 

 

 

 

Vai agli Eventi Formativi >>