Note Legali

“Informazioni legali” “Condizioni e termini di Utilizzo”

L’accesso a questo sito comporta accettazione espressa delle condizioni e modalità di utilizzo contenute nella pagina “privacy“.

A.N.I.T.I. si riserva il diritto di modificare dette condizioni e termini rendendoli conoscibili a terzi attraverso la visualizzazione automatica delle modifiche apportate la cui accettazione comporta esplicita adesione alle nuove condizioni di utilizzo. L’uso dei servizi che comporti accesso ad un’area riservata è vincolata alla preventiva registrazione dell’utente ottenuta attraverso il completamento dei campi obbligatori relativi all’identificazione del soggetto.

L’utente dovrà fornire informazioni corrette e fedeli obbligandosi altresì ad aggiornare prontamente le stesse, ove di necessità, affinché rispondano in ogni momento al criterio della veridicità e precisione. I dati identificativi raccolti da A.N.I.T.I. non potranno in alcun modo essere ceduti o alienati a terzi senza il preventivo ed espresso consenso dell’interessato. Fatto salvo quanto previsto per l’accesso alle aree riservate, A.N.I.T.I., nel pieno rispetto del diritto alla riservatezza, non farà uso di strumenti tecnologici volti all’identificazione degli utenti, né provvederà a raccogliere informazioni relative ai dati identificativi dello stesso.

Le collaborazioni offerte ad A.N.I.T.I. dagli utenti, da intendersi a titolo gratuito, verranno considerate di carattere non confidenziale, potranno essere pubblicate sul sito ed utilizzate liberamente dall’Associazione, dovendosi ritenere l’invio della documentazione quale implicita autorizzazione alla pubblicazione e libera utilizzazione delle informazioni ricevute sul web, ove ritenuto da parte di A.N.I.T.I. di utilità.

Il materiale che costituisce il sito (testi, immagini, layout ecc.), fatti salvi i diritti di terzi per i marchi, nomi commerciali e loghi, di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari, sono di proprietà esclusiva di A.N.I.T.I.. Pertanto ogni atto diretto a copiare, riprodurre, modificare o alterare tale materiale, senza esplicita autorizzazione, è punibile in base alle norme civili e penali in materia di diritto d’autore. Al di là dei casi consentiti dalla legge, la richiesta di autorizzazione alla riproduzione o citazione di pagine o porzioni di testo di proprietà di A.N.I.T.I. dovrà pervenire al seguente indirizzo: (email). Sono invece consentiti, pure in assenza di autorizzazione, i collegamenti ipertestauli da altri siti (in-link) alla pagina principale (home page).

In-link; Out-Link: Il sito web contiene collegamenti a siti di terzi non controllati da A.N.I.T.I.. L’associazione non assume alcuna responsabilità per il contenuto dei siti collegati. I link proposti per il collegamento ad altri siti sono forniti unicamente per completezza di informazioni e l’inclusione degli stessi non comporta per A.N.I.T.I. accettazione di responsabilità alcuna in ordine al contenuto dei siti di proprietà di terzi.